venerdì 28 aprile 2023

Wec, 6 Ore Spa / Kobayashi conquista la pole position per Toyota Gazoo Racing, tempo cancellato a Giovinazzi (Ferrari)


Toyota Gazoo Racing con Kamui Kobayashi ha conquistato la pole position alla TotalEnergies 6 Hours of Spa-Francorchamps di questo fine settimana, terzo round del FIA World Endurance Championship.
Antonio Giovinazzi di AF Corse Ferrari scivola al terzo posto dietro la Ferrari 499P n. 50 dopo che la sua Hypercar n. 51 è stata penalizzata per una violazione del limite di pista. La numero 2 della Cadillac V-Series.R guidata da Earl Bamber è quarta davanti alla sorella numero 3 Cadillac qualificata da Sebastien Bourdais. Sesta è la Porsche Penske 963 numero 6 guidata da Kevin Estre.
Il numero 23 di United Autosports conquista la pole position in LMP2 grazie a Tom Blomqvist con il crono di 2'05.979. Il secondo in griglia sarà il numero 41 WRT Oreca-Gibson, Prema Racing terza con la vettura numero 63 e Daniil Kvyat.
Ahmad Al Harthy su ORT by TF Aston Martin conquista una sensazionale prima pole position in LMGTE Am. Il pilota dell'Oman è stato di 1,9 secondi più veloce della seconda Iron Dames Porsche 911 RSR-19 guidata dall'asso locale Sarah Bovy.

Foto Raul Zacchè-Actualfoto