Si scaldano i motori in vista della 3 Ore di Monza che nel weekend del 22-23 Aprile aprirà la stagione 2023 del Fanatec World Challenge GT. Tra i protagonisti della gara brianzola ci sarà anche il romano Andrea Cola che, fresco vincitore del titolo tricolore nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance GT3-Pro-Am2022, è pronto a tuffarsi in una nuova avventura sportiva al volante di una delle due Audi R8 GT3 Evo2 con motore V10-5.200 da 585 CV del team belga Boutsen VDS che dividerà con il francese Cesar Gazeau e con l’americano Roee Meyuhaus
Nelle scorse settimane Cola ha avuto modo di provare in anteprima la nuova granturismo sui circuiti di Valencia, Paul Ricard e Monza ricavandone una serie di positive impressioni.
«L’Audi R8 GT3 è una granturismo con una grande tradizione agonistica che si ritrova appieno nella Evo2 che ho avuto modo di guidare» dice Andrea Cola. «Le mie prime impressioni sulla vettura sono molto positive, anche se ho impiegato un po’ di tempo per ottenere un buon feeling perché molto diversa dalla Lamborghini con cui ho corso l’anno scorso. L’R8 è molto sicura sul veloce ed usabile sul lento, ringrazio la squadra che ha fatto un ottimo lavoro. Forse c’è ancora qualcosa da affinare, ma siamo sulla buona strada per fare bene a Monza».
Compagni di viaggio di Andrea Cola in questa sua nuova avventura sportiva sono i tradizionali sponsor Hobbit, Enterprise, Coes ai quali si sono aggiunti Cambielli Edilfriuli e A.T. Gruppo Cambielli. In particolare, la presenza di un colosso come Cambielli Edilfriuli ha dato negli ultimi due anni un segnale importante destinato a dare ulteriore accelerazione alla (già veloce) carriera di Andrea Cola. Anche quest’anno Cola correrà con il patrocinio dell’Automobile Club Roma che dal 2020 segue la sua attività sportiva dopo averlo indicato come migliore promessa romana dell’anno precedente.