Ha appena finito di festeggiare il titolo tricolore nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2022 ed Andrea Cola si tuffa in una nuova avventura sportiva. Quest'anno il giovane pilota romano sarà al via delle prove europee del Fanatec World Challenge GT con una delle due Audi R8 GT3 Evo2 con motore V10-5.200 da 585 CV del team belga Boutsen VDS. Suoi compagni di avventura saranno i francesi Adam Eteki, Cesar Gazeau, Aurelien Panis, l'americano Roee Meyuhaus, il romano Alberto di Folco.
«Quando lo scorso anno partecipai all'ultima gara del World Challenge GT a Barcellona» dice Andrea Cola commentando la notizia «ho toccato con mano l'altissimo livello tecnico di team e di piloti dei quali fino ad allora avevo solo sentito parlare e ne rimasi affascinato. Il GTWC era ciò che volevo. Sono immensamente felice di aver realizzato il mio sogno e soprattutto molto orgoglioso di poterlo fare in una squadra con una grande tradizione sportiva con il team Boutsen VDS. Darò il 110% per ripagare la fiducia che hanno riposto in me».
Compagni di viaggio di Andrea Cola in questa sua nuova avventura sportiva sono i tradizionali sponsor Hobbit, Enterprise, Coes ai quali si sono aggiunti Cambielli Edilfriuli e A.T. Gruppo Cambielli. In particolare, la presenza di un colosso come Cambielli Edilfriuli ha dato negli ultimi due anni un segnale importante destinato a dare ulteriore accelerazione alla (già veloce) carriera di Andrea Cola. Anche quest'anno Cola correrà con il patrocinio dell'Automobile Club di Roma che dal 2020 segue la sua attività sportiva dopo averlo indicato come migliore promessa romana dell'anno precedente.
Il primo appuntamento con il Fanatec World Challenge è per il weekend del 22-23 Aprile all'Autodromo Nazione di Monza cui seguiranno le gare del Paul Ricard, Nurburgring, Barcellona e la 24 Ore di Spa-Francorchamps.