(giemmepress) - È una disamina soddisfacente, quella analizzata da Fabio Mezzatesta a conclusione della seconda esperienza nell’Ice Challenge, contesto che – nel fine settimana - ha trovato espressione in Alta Val Chisone, sul tracciato di Pragelato. Il pilota romano, al volante della Hyundai I20 R5 messa a disposizione e curata in campo gara dal team Bernini, ha archiviato il primo giorno di gara conquistando la vittoria nella seconda e terza manche, al cospetto di piloti ben più esperti nella disciplina.
Una condotta, quella messa in atto dal portacolori della scuderia Meteco Corse nel secondo e terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, replicata nella giornata di gara conclusiva con due seconde posizioni ed un quarto piazzamento in quella di chiusura, condizionata da un testacoda e dal raggiungimento di un altro concorrente. Un risultato globale che ha assecondato le aspettative di Fabio Mezzatesta, volte all’acquisizione di ulteriore feeling con la vettura in vista della partecipazione all’RX Italia, il Campionato Italiano Rallycross.
“Posso ritenermi soddisfatto – il commento finale del driver – il passo c’è stato e si è visto, le sensazioni sono senz’altro positive per quanto riguarda il feeling con la vettura. Nella prima manche di sabato ho forzato commettendo qualche errore di troppo ma nel complesso i riscontri hanno evidenziato ampi miglioramenti su questo particolare fondo. Nella prima e seconda manche di oggi, poi, i distacchi dai vincitori si sono rivelati minimi, particolare che ha dato ulteriore valore alla prestazione”.
Foto di Elio Magnano