Il Team NOS Racing di Massimo Poli sta già pensando alla stagione 2023. L’idea è quella di utilizzare le Golf TCR DSG in un Campionato Italiano dedicato a questo tipo di vetture, dotate appunto di cambio DSG, con gare separate dalle altre vetture equipaggiate con il sequenziale.
Il tutto nasce dalla volontà di tanti team che sono in possesso di queste vetture, ovviamente appartenenti al Gruppo VAG. Idea poi evoluta in proposta e sottoposta ai vertici di ACI Sport che ha risposto positivamente, chiedendo uno schieramento minimo di 14-15 vetture.
Le vetture sicuramente non mancano, soprattutto considerando il potenziale dei Team stranieri che a loro volta potrebbero incrementare ulteriormente la griglia di partenza. Adesso, attraverso un gruppo di lavoro congiunto con ACI Sport, si potrebbe partire alla ricerca dei Team e dei piloti interessati a questa nuova possibilità. Il progetto è anche conseguenza del fatto che il TCR è nato sulla base del Trofeo Seat Leon, auto nate solo con il cambio DSG e solo del Gruppo VAG. Sicuramente una splendida idea che rimetterebbe in moto diverse vetture e tanti altri piloti che potrebbero lottare per un Titolo di Campione Italiano.