Nella prossima stagione la Formula 1 sarà grande protagonista in due eventi organizzati da Peter Auto: Spa Classic (circuito Spa-Francorchamps), dal 12 al 14 maggio 2023 e Dix Mille Tours (circuito Paul Ricard), dall'1 al 3 settembre 2023.
Formula Legends 3.5 farà scendere di nuovo in pista monoposto di Formula 1 costruite dal 1987 al 1994, quelle della generazione Prost-Senna-Schumacher, spinte da propulsori da 3,5 litri dal sound suggestivo.
Gli anni dal 1987 al 1994 hanno segnato l'età d'oro di questa categoria del motorsport con il duello Prost-Senna e l'entrata in scena di Michael Schumacher che ha vinto il suo primo titolo di campione del mondo nel 1994.
E' stato anche il tempo delle ultime grandi innovazioni tecnologiche come la leva selettrice al volante, le sospensioni attive, l'ABS e il controllo di trazione, che sono state montate su telai spinti da motori V8, V10, V12 o addirittura W12.
Era un'epoca in cui abili artigiani come Ken Tyrrell o Eddie Jordan riuscivano ancora a guadagnarsi il posto accanto ai quattro grandi, McLaren, Williams, Ferrari e Benetton.
Era anche il periodo in cui dalle officine AGS, Larrousse e Ligier uscivano le ultime monoposto di Formula 1 made in France.
Credits: Photo Classic Racing