giovedì 3 novembre 2022

Per il Gruppo Peroni Race finale di stagione al Misano World Circuit


Finale di stagione per il Gruppo Peroni Race, che torna al Misano World Circuit nel weekend del 4-6 novembre. Otto categorie scenderanno in pista durante il Misano Racing Weekend, nel quale si assegneranno i titoli 2022 ancora in palio, tra cui Master Tricolore Prototipi e RS Cup.
Il programma prevede le prove libere al venerdì, seguite da qualifiche e gare al sabato e domenica, che potranno essere seguite in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 di Sky) e sui canali Facebook e YouTube di Gruppo Peroni Race.

Round finale per la Coppa Italia Turismo, che a Misano rivedrà in pista la TCR di Paolo Rocca (MM Motorsport), campione 2022 con un round di anticipo. Presenti anche i vincitori di Vallelunga, il turco Vedat Ali Dalokay (Bitci Racing) ed un Adriano Visdomini (Next Motorsport) in stato di grazia dopo aver vinto anche la Endurance del Mugello. I due si contenderanno il secondo posto in classifica insieme a Luigi Gallo (Prorace).

Ultimo weekend stagionale anche per il Master Tricolore Prototipi, che vedrà il il confronto tra i protagonisti dei gruppi CN e Special che devono ancora assegnare i titoli. Nel gruppo CN, Omar Magliona (CMS Racing Cars) ha preso la testa della classifica dopo il round del Mugello, davanti a Massimo Wancolle (Progetto Corsa) che è ora in ritardo di 4 punti. Nel gruppo Special, ultima sfida della stagione tra Gennaro Di Somma (HC Racing) e Claudio Francisci.

Gare conclusive anche per la RS Cup, con la lotta a due per il titolo tra Luca Franca (4x4 Explorer) ed i cugini terribili Alex e Mattia Lancellotti (Faro Racing). La battaglia tra le Renault Clio 1.6 Turbo non sarà l’unica ad attirare l’attenzione, in quanto il titolo di campione dovrà essere assegnato anche per quanto riguarda le Clio 2.0 aspirate: nella classifica dedicata sarà sfida a due tra Mario Beltrami (PC Motorsport) e Massimo Massaro (Seven Hills Motorsport).

Nel Misano Racing Weekend spazio anche per la Porsche Club GT, la Lotus Cup Italia, con il duello finale tra il leader Giacomo Giubergia e Daniel Grimaldi, oltre alle sfide contro il tempo della Speed Lotus. Presenti infine le monoposto della Boss GP e le vetture della Mitjet Italia Racing Series.