martedì 29 novembre 2022

Campionato Italiano Drifting / Michele Landolfi su BMW protagonista sul Circuito del Sele



L’ultima tappa del Campionato Italiano Drifting, che si è disputata sul Circuito del Sele a Battipaglia, ha visto tra i protagonisti in pista Michele Landolfi su BMW E36 M3, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport.

Con quello sul Circuito del Sele sono quattro i round della serie tricolore ai quali ha partecipato il pilota trentino. La prima prova del Campionato italiano 2022 è stata ospitata dall'Autodromo Nazionale Monza ed è stata la gara del debutto tricolore per Landolfi e per la scuderia, gara conclusa con il terzo posto tra gli under 28 ed il sesto posto assoluto. Più complicato l'impegno successivo a Montichiari che ha visto Landolfi al 10° posto assoluto e al 7° posto tra gli under 28. Dopo la lunga pausa estiva, il ritorno in gara a Varano con un buon quarto posto tra gli under 28 e l'ottava posizione della classifica assoluta, prima dell'exploit nell'ultimo appuntamento della stagione 2022, il quarto della serie, sul Circuito del Sele che ha visto il pilota di Pintarally conquistare due brillanti piazzamenti sul podio grazie al secondo posto ottenuto sia tra gli under 28, sia nella classifica assoluta.

“Weekend fantastico. Le prove libere del venerdì hanno permesso di sistemare alcuni problemi sull’auto. Giornata di gara davvero infuocata, ottimo feeling con l’auto e mi sono divertito davvero al massimo. Ho dato tutto quello che avevo e siamo riusciti a portare a casa un bel risultato. Chiudo la giornata con un 2° posto assoluto.” Per quanto riguarda il Campionato, Michele si aggiudica il 2° posto nel Campionato Under 28 e un bellissimo 5° posto assoluto nel Campionato Pro2. “Super soddisfatto di questa stagione, andata tutta in crescendo. Finalmente riusciamo ad ottenere buoni risultati grazie al supporto della Scuderia Pintarally Motorsport.”