martedì 29 novembre 2022

Bilancio positivo per il 2022 del M.A.M.S.



La Villa Martinelli di Mapello (BG), meraviglioso esempio di architettura del primo 900, è stata la cornice, Domenica 27 Novembre 2022, del consueto pranzo di fine anno del M.A.M.S. - Monza Auto Moto Storiche. L'incontro è stato l'occasione per rinsaldare l'amicizia fra i soci, scambiarsi gli auguri Natalizi, nonchè per tirare le somme delle attività svolte quest'anno e per tracciare le linee guida dell'attività futura.

Il Presidente del club Luigi Ubezio ha sottolineato come il 2022 abbia visto un graduale ritorno alla normalità dopo il periodo della pandemia. L'attività dei raduni è ricominciata, soprattutto nella seconda metà dell'anno; in particolare il M.A.M.S. ha celebrato degnamente i 100 anni dall'inaugurazione dell'Autodromo Nazionale Monza non solo organizzando un convegno, preceduto dalla proiezione di filmati d'epoca, che ha visto la partecipazione di giornalisti e piloti monzesi, ma anche portando nella centralissima piazza Trento e Trieste ben 134 mezzi d'epoca. La manifestazione denominata "Centopercento" ha visto una partecipazione di pubblico al di là di ogni aspettativa.

Per il prossimo anno è previsto un pieno ritorno alla normalità, con un fitto calendario di raduni, uno dei quali dedicato ai fratelli Brambilla, indimenticati piloti monzesi, e con una riapertura della sede agli incontri settimanali dei soci.

I soci del M.A.M.S. hanno naturalmente raggiunto Villa Martinelli a bordo delle loro auto d'epoca: Alfa Romeo, Lancia, Ferrari, Maserati, Fiat, BMW e Mercedes.

Foto Raul Zacchè - Actualfoto