PREMA Racing ha annunciato che Dino Beganovic, vincitore del Formula Regional European Championship by Alpine, passerà nel 2023 al Campionato FIA di Formula 3 con il team nel 2023.
Membro di lunga data della Ferrari Driver Academy, il diciottenne svedese ha iniziato la sua carriera in PREMA nel 2020 e si è dimostrato rapidamente competitivo in Formula 4. Per il 2021, è passato al Formula Regional European Championship di Alpine, conquistando il suo primo podio.
Stesso campionato nel 2022 con tre vittorie nei primi round della serie e titolo conquistato in gara-1 al Mugello.Begnovic ha già guidato un'auto FIA Formula 3 preparata dalla PREMA nei test collettivi post-stagionali a Jerez de la Frontera.
Rene Rosin, Team Principal: “Lavoriamo con Dino sin dall'inizio della sua carriera in monoposto e siamo entusiasti di continuare per il 2023. Abbiamo attraversato insieme la Formula 4 e la Formula Regional con risultati sempre più impressionanti, e la sua corsa in FRECA mostra quanto sia competente ed eccezionale. La stagione 2023 sarà un passo fondamentale per plasmare il resto della sua carriera e ci sono grandi promesse. Siamo disposti a supportare Dino per fargli avere un impatto positivo fin dall'inizio e lavoreremo il più duramente possibile durante i mesi invernali".
Dino Beganovic: “Sono estremamente felice di correre con PREMA, la mia squadra, nel Campionato FIA di Formula 3 2023. Sarà il nostro quarto anno insieme e sono molto orgoglioso di continuare. PREMA ha una storia straordinaria in Formula 3 dove ha vinto almeno un campionato all'anno. Penso che sia sicuramente un passo nella giusta direzione per il mio futuro e per la squadra, visto che lavoriamo insieme da molto tempo. I test a Jerez ci hanno messo in una buona posizione con i preparativi per il prossimo anno e vogliamo continuare su questo”.
foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press