Giornata di attività intensa presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari in occasione dei Test Collettivi di fine stagione della Mitjet Italia, andati in scena mercoledì 12 ottobre.
Baciati dal bel tempo di una soleggiata giornata autunnale, l’attività si è svolta in modalità "Pit Open" con il tracciato riservato in esclusiva alle sole vetture della Mitjet 2L. I team ed i piloti hanno approfittato dell'occasione per due principali motivi. Anzitutto per prepararsi all'ultimo appuntamento stagionale che si terrà sulla pista di Misano dal 4 al 6 novembre, e che godrà del supporto di Mediasport Group per la diffusione televisiva e la messa in onda su MS Motor TV al canale 229 di SKY. Ed in secondo luogo per permettere a piloti interessati alla vetture ed al campionato di avere un primo contatto con queste auto da corsa.
Sono stati oltre 20 i piloti che hanno preso parte alla giornata di test, tra coloro già iscritti al campionato e invece i neofiti della categoria. Questo è stato anche il primo atto della stagione 2023, a cui B&P Eventi e Mitjet International stanno già lavorando intensamente. "Il primo passo sarà quello di proporre un calendario all'altezza di quello del 2022 - dice Valentina Colombo, Event Manager di B&P Eventi - e di ripartire dai punti forti che quest'anno sono piaciuti ai nostri concorrenti: la nostra vettura, leggera, veloce e dalla facile gestione e weekend con 4 gare, in modo da poter facilmente dividere il round tra due piloti sullo stesso sedile offrire a tutti tanto divertimento!"
(Ufficio Stampa Autodromo Varano)