domenica 11 settembre 2022

La Formula Class Junior riparte da Varano con Nicolò Pavoni in pole position




Archiviate le vacanze, la Formula Class Junior riparte dal Riccardo Paletti di Varano con il quarto round del campionato 2022.

La caccia alla pole position ha visto prevalere Nicolò Pavoni (Classe Gold) con la Reggiani preparata da Sarchio Racing, che ha preceduto di un'inezia, 16 millesimi, Marco Visconti (Classe Platinum), con la Reggiani di Stilo Corse.

Posizioni invertite rispetto alle qualifiche di cinque mesi fa sulla pista parmense in occasione della prima gara della stagione con riscontri cronometrici migliori: Pavoni ha girato in 1'15.445 contro 1'16.114 mentre Visconti è passato da 1'16.006 a 1'15.461.

Terzo posto per un'altra Reggiani, quella di Jacopo Prescendi che precede Claudio Gattuso su Mandelli e Roberto Di Modugno su Cavallini.

In pista anche le SuperJunior con Fabio Contini che ha ottenuto il miglior tempo, il terzo della classifica combinata.



Tra i piloti di Classe Silver, in evidenza Andrea Carpenzano che al debutto con la Silva di Diesse Corse ha concluso le prove all'11esima posizione di Formula Class Junior e appunto primo tra ì Silver.


Dopo le sei gare disputate finora, alcomando della classifica assoluta 'Romolo Tavoni' c'è Marco Visconti (Stilo Corse) con un vantaggio ridotto su Jacopo Prescendi e Roberto Di Modugno. Nella classifica del Trofeo Baglioni è Prescendi che precede Di Modugno e Simone Pontellini, mentre tra i Silver del 'Trofeo Sandro Corsini', Simone Pontellini è al primo posto davanti a Giuseppe Angilello, Mario Folchi e Andrea Carpenzano.

Domani alle 11.50 e alle 16.20 le due gare del quarto round del Campionato Italiano di Formula Class Junior.