lunedì 12 settembre 2022

Formula Class Junior: grandi duelli a Varano con vittorie di Pavoni e Visconti


> 11 Settembre 2022 - Grandi duelli al Riccardo Paletti di Varano nelle due gare del quarto round del campionato italiano di Formula Class Junior. Protagonisti, come da previsioni della vigilia, Nicolò Pavoni e Marco Visconti, entrambi su monoposto Reggiani, preparate rispettivamente da Sarchio Racing e da Stilo Corse. 

Dopo la pole position di ieri, Pavoni in gran spolvero ha avuto la meglio su Visconti in gara-1 alla conclusione di un duello in cui ha cercato di inserirsi senza successo Jacopo Prescendi con la Reggiani di Prescendi Racing. Tre Reggiani sul podio con Pavoni primo in classe Platinum, Prescendi in classe Gold e Simone Pontellini, settimo assoluto, in classe Silver.
Spettacolo in pista anche in gara-2 con replica del duello tra Marco Visconti e Nicolò Pavoni, con quest'ultimo costretto a lasciare via libera all'avversario dopo un fuoripista mentre cercava di superarlo. Vittoria quindi di Visconti con Giuliano Zecchetti su Reggiani di Zemire's Racing al secondo posto e buon terzo posto per Claudio Gattuso sulla Mandelli di BRT. Seguono Di Modugno, Galli, Pavoni, che è riuscito a rimettersi in corsa.
Dalle retrovie dello schieramento - decima fila - bella la rimonta di Marco Brambilla che ha portato la sua Marabotto in settima posizione finale.
Prossimo round il 15-16 Ottobre all'Autodromo di Modena prima del grande ritorno all'Autodromo Nazionale Monza per il finale del campionato (29-30 Ottobre).

Credits: Formula Class Junior Italia, www.formulajunior.it