La Romeo Ferraris ha archiviato con successo la seconda "Romeo Ferraris Experience", organizzata sul tracciato di Cervesina per clienti selezionati del marchio Caterham, di cui l'azienda di Opera è importatore ufficiale e concessionario per l'Italia. I modelli visti in azione sono stati la Seven S3 485R, la Seven S3 R500, la Seven CSR 260 e la Seven CSR 485, che lungo i 2805 metri del circuito "Tazio Nuvolari" hanno potuto esprimere i punti di forza della propria filosofia progettuale, basata sul peso contenuto e sull'agilità in curva.
Guidando in pista le proprie Caterham, i dieci ospiti invitati hanno inoltre potuto beneficiare dei consigli e del supporto di un coach driver del calibro di Luca Filippi: attualmente impegnato con Romeo Ferraris nel campionato FIA ETCR con la Giulia ETCR elettrica, il pilota piemontese vanta esperienze agonistiche in categorie di livello assoluto come GP2 Series, IndyCar, Formula E e FIA WTCR, oltre ad essere stato tester ufficiale Honda in Formula 1.
Dopo l'edizione inaugurale, allestita presso la sede del gruppo nel novembre 2021 rispettando le restrizioni sanitarie ancora vigenti, la seconda "Romeo Ferraris Experience" ha offerto un pacchetto completo studiato attorno alle specifiche esigenze dei clienti Caterham: le sessioni di prove libere sono state così accompagnate da momenti di convivialità nello stile Romeo Ferraris.
Nel frattempo, è già in programma un nuovo evento nel calendario delle "Romeo Ferraris Experience", che si svolgerà presso l'impianto di Vallelunga nel mese di luglio, a corredo del prossimo appuntamento 2022 del FIA ETCR che vedrà la Romeo Ferraris al via con Filippi e con gli altri portacolori Maxime Martin, Bruno Spengler e Giovanni Venturini.
Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager: "Siamo molto soddisfatti della seconda Romeo Ferraris Experience, che ha segnato un importante passo avanti dopo il primo evento organizzato lo scorso novembre presso la nostra sede di Opera. Questa volta abbiamo voluto portare i clienti Caterham direttamente in pista, e il tracciato di Cervesina si è rivelato ideale per le esaltare caratteristiche delle vetture. La presenza di Luca Filippi in qualità di coach ha inoltri permesso ai nostri ospiti di affinare il proprio stile di guida con consigli mirati, vivendo un'esperienza ancora più appagante e arricchita da momenti di convivialità che consideriamo fondamentali per ciò che desideriamo offrire. Non vediamo l'ora di riproporre questa formula a Vallelunga, a margine di un appuntamento prestigioso come quello che ci vedrà impegnati in gara nel FIA ETCR".
Credits: Romeo Ferraris Press