martedì 31 maggio 2022

Tricolore GT Sprint / Francesca Linossi pronta per il secondo Round del campionato a Misano


Per Francesca Linossi è il momento di risalire in auto per il secondo appuntamento del Campionato Italiano GT Sprint. Il Marco Simoncelli di Misano Adriatico sarà l’arena dove la driver bresciana cercherà di portare a casa più punti possibile, insieme alla sua compagna di avventura Vicky Piria, sfortunata in quel di Monza.

Per questo secondo round ci sarà da tenere sotto controllo il meteo, il caldo comincia a farsi sentire e Francesca è pronta ad affrontare la sfida. Dopo il meteo, da considerare il traffico che per il round romagnolo, si aggira intorno ai quaranta equipaggi e proprio la GT Cup è la più affollata. Come per l’appuntamento brianzolo, le due sessioni di libere al venerdì sono collettive, con tutti gli equipaggi in pista. Sabato mattina dedicato alle qualifiche, GT Cup e GT4 insieme e GT3 a parte. Anche qui sarà fondamentale partire più avanti possibile e da sfruttare ci saranno solamente quindici minuti a testa. Gara 1 al sabato alle 18.50, sulla classica distanza dei cinquanta minuti più un giro. Domenica Gara 2 alle 15.20 sulla medesima distanza.

Francesca Linossi: "Sono prontissima per risalire in macchina. Monza è alle spalle e sia io che Vicky abbiamo voglia di fare bene, il Team Tsunami RT è pronto. Sarà sempre un weekend impegnativo, ma non vedo l’ora di ributtarmi nella mischia. Sarà importante sfruttare al meglio le due sessioni di libere e stare in macchina il più possibile, peccato che gireremo tutti insieme. Il focus è principalmente sulla qualifica, per poi concentrarci sul passo gara. Partire davanti è cruciale".