Una corsa di 110 minuti per il ritorno della Michelin Le Mans Cup all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, una corsa incerta fino alla bandiera a scacchi con tre periodi di Safety Car e quattro Full Course Yellow.
La CD Sport Ligier #37 di Adam Eteki è transitata in prima posizione sotto la bandiera a scacchi, davanti a Malthe Jakobsen sulla Cool Racing Ligier #69, ma una penalità dell'ultimo giro per aver superato i limiti della pista è stata inflitta alla Ligier #37, che ha fatto retrocedere Eteki e Fabien Michal al 6 ° posto nella classifica finale ed ha promosso sul gradino più alto del podio la Ligier di Jakobsen e Maurice Smith.
La Honda NSX n. 44 della GMB Motorsport ha chiuso con oltre 11 secondi di vantaggio sul resto del gruppo GT3 conquistando la vittoria di classe e il comando del campionato per Gustav Birch e Jens Moller.
L'auto a idrogeno H24 Racing con Stephane Richelmi ha completato la distanza di gara, una prestazione importante per lo sviluppo della vettura. Richelmi ha completato 38 giri e ha concluso al 32 ° posto sotto la bandiera a scacchi.