I bergamaschi Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su FIAT 508 C della Tazio Nuvolari, sono i vincitori del San Marino Revival, quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche CIREAS disputatosi questo fine settimana ai piedi del Titano. “La coppia volante”, è stata protagonista di una progressione importante, conquistando il primato del 2 Raggruppamento e l’alloro finale con un punteggio di sole 227 penalità. Secondi in classifica generale Alberto e Federico Riboldi (padre e figlio) ancora su vettura anteguerra la FIAT 508 C della Franciacorta Motori. Sono stati protagonisti di una bella battaglia Nicola Barcella (figlio di Guido e Ombretta Ghidotti) ed Edoardo Pastremoli su A112 Abarth, terzi sul podio della generale e primi di 7 Raggruppamento staccati di soli 0,51 penalità rispetto a Barcella e Pastremoli.
A completare il podio del 2 Raggruppamento Andrea Belometti e Doriano Vavassori, leggermente più attardati con la loro sempre ammirata FIAT 508 C. Primi di 6 Raggruppamento e quindi assoluti sono stati il bolognese Valerio Rimondi, navigato dalla consorte Liana Fava su Porsche 911 Targa della Scuderia Nettuno, mentre in sesta posizione in classifica generale e primi 9 Raggruppamento, sono stati Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi ovviamente sulla più recente Fiat Duna. Armando Fontana e Silvia Grossi, già vincitori del San Marino Revival, hanno conquistato il primo posto nel 5 Raggruppamento con la fida Lancia Fulvia ottenendo anche una importante settima piazza in classifica generale. A proposito del 5 Raggruppamento, di cui si classificano secondi, e ottavi assoluti sono il milanese Gerardo Nardiello navigato da Manuela Grassi su Mini Cooper S.
Al decimo posto della Classifica Generale sono i pistoiesi Alessandro Alderighi e Stefania Lo Presti sulla Fiat 1100/103 della Scuderia Grifone, con la quale hanno conquistato il primato in 3 Raggruppamento e Massimo Dalleolle e Danilo Piga su A12, decimi assoluti e secondi del 7 raggruppamento. La gara è stata molto tirata e impegnativa, nonostante le modifiche al percorso programmate dagli organizzatori nell’edizione 2022.
Al traguardo gli equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti con Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Bmw 2002 Ti al tredicesimo posto della classifica assoluta e al primo di Classe RC4. Andrea Paradisi e Marco Rossi su Fiat 850 Sport hanno concluso il San Marino Revival in quindicesima posizione. Il terzo equipaggio della Scuderia lodigiana, composto da Elio Caccialanza e Rita Stevani su Toyota Celica GT4, ha gareggiato contro se stesso tra le auto moderne concludendo in prima posizione.
I protagonisti del CIREAS si daranno appuntamento il weekend del 6 e 7 maggio in occasione del Valli Biellesi Oasi Zegna.
Foto di ACI Sport