di Claudio Pezzoli-New Reporter Press
L'Autodromo Nazionale Monza ha ospitato una sessione di test Kateyama che, nelle giornate di venerdì e sabato, hanno visto alternarsi in pista vetture GT e Formula. Al debutto sulle vetture a ruote scoperte, Laura Camps Torras entrata a Gennaio a far parte della Ferrari Driver Accademy.
La diciassettenne spagnola ha avuto modo di fare la prima esperienza alla guida di una monoposto di F. 4, anche se il programma messo a punto dal Team Iron Lynx/Iron Dames non prevede la partecipazione alle gare ma una serie di Test allo scopo di farle prendere confidenza con la monoposto. La sua stagione agonistica proseguirà con i kart dove sarà portacolori di Tony Kart nella WSK Super Master Series in KZ ed in altre gare della categoria. Il passaggio alle gare in monoposto è previsto nella prossima stagione.
Laura Camps Torras è la seconda ragazza ad essere entrata nella Ferrari Driver Academy. Laura ha vinto la seconda edizione del programma FIA Girls on Track – Rising Stars, iniziativa voluta da FIA Women in Motorsport Commission, in collaborazione con FDA con l'obiettivo di promuovere l’automobilismo femminile e supportare i talenti più promettenti di età compresa fra i 12 e i 16 anni.