martedì 15 febbraio 2022

Sarà Pragelato ad ospitare 'La Finale' di Ice Challenge


BMG Motor Events ha annunciato che nonostante l’impossibilità di svolgere il round finale ad Enego è stata trovata una soluzione in tempi rapidissimi per garantire ad Ice Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2022 di concludere il campionato come da calendario. Sarà così Pragelato ad ospitare il quinto ed ultimo round, ribattezzato “La Finale”, che domenica 20 febbraio decreterà i nomi dei campioni e scriverà l’ultima pagina di una stagione elettrizzante, imprevedibile, ricca di emozioni nonostante un inverno anomalo quasi privo di neve.

Il tracciato piemontese, che ha già ospitato due round, si fregerà così di questo importante riconoscimento oltre ad essere stato l’unico ad aver messo in campo professionalità e competenze per garantire ad Ice Challenge lo svolgimento de 'La Finale'. Ancora non è stato deciso se si correrà in senso orario o in senso antiorario, sarà patron Priotti a valutare le due ipotesi a partire dalle condizioni della pista e dallo spessore del ghiaccio.

Proprio in considerazione delle condizioni della pista va detto che in alta Val Chisone ieri ha nevicato, seppur debolmente, come non succedeva da parecchie settimane. Le previsioni promettono altre precipitazioni nevose e questo potrebbe consentire ad Adriano Priotti e al suo staff di ricostruire quella coltre bianca necessaria allo svolgimento del round conclusivo.
I prossimi giorni e le prossime ore saranno quindi fondamentali per capire se, al di là della disponibilità e la volontà di concludere la stagione a Pragelato il prossimo weekend, vi siano tutte le pedine al loro posto per permettere a questo grande sforzo organizzativo di realizzarsi.

Classifica Vetture 4 Ruote Motrici
1. Ivan Carmellino pt. 157; 2. Aldo Pistono pt. 141; 3. Rachele Somaschini pt. 117; 4. Rudi Bicciato pt. 95; 5. Emanuele Lagrotteria pt. 87

Classifica Vetture 2 Ruote Motrici
1. Jean-Claude Vallino pt. 68.5; 2. Edoardo Nolasco pt. 56; 3. Claudio Vallino pt. 17

Classifica Kart Cross
1. Christian Tiramani pt. 155; 2. Raffaele Silvestri pt. 111; 3. Paolo Lunardi pt. 60; 4. Robert Gaerber Buonomo pt. 54; 5. Roberta Gamper pt. 39


Credits: Ice Challenge - Ufficio Stampa