sabato 22 gennaio 2022

Vittoria di Sebastian Montoya nella prima gara del Formula Regional Asian Championship


Sebastian Montoya ha trionfato sul circuito di Yas Marina in una gara d'apertura del Formula Regional Asian Championship caratterizzata da incidenti e conclusa dietro la safety car. Il pilota di Mumbai Falcons è scattato bene dalla pole position, mentre Jak Crawford di Abu Dhabi Racing by Prema è rimasto fermo nella seconda posizione della griglia ed è stato evitato dal resto del gruppo con Isack Hadjar passato al secondo posto davanti al compagno di squadra dell'Hitech GP Gabriel Mini.
Prima safety car in pista dopo il testacoda di Oliver Goethe della 3Y by R-ace GP finito contro le barriere dopo aver perso la ruota posteriore destra, che è rimbalzata lungo la pista senza colpire altri concorrenti.
Alla ripresa della corsa, Montoya ha allungato al comando con Arthur Lecerc di Mumbai Falcons che ha guadagnato la seconda posizione superando Hadjar e Minì prima di essere costretto a cederla a quest'ultimo, protagonista di una buona progressione.
Di nuovo la safety car in pista dopo un incidente tra Paul Aron e Pepe Marti e vittoria di Sebastian Montoya davanti a Mini, Leclerc e Hadjar, dietro la safety car. Seguono Isack Hadjar, Dino Beganovic, Lorenzo Fluxa,

Foto Claudio Pezzoli - New Reporter Press