lunedì 3 gennaio 2022

Dakar Classic / Annullata per maltempo la seconda tappa. Carcheri-Maroni (Squadra Corse Angelo Caffi) nella top ten H3



Brescia, 3 gennaio 2022 – Il maltempo ha condizionato la seconda giornata di gara alla Dakar Classic 2022. La direzione di corsa ha deciso questa mattina, dopo che i concorrenti erano già tutti allineati per lo start di tappa, di annullare la stage odierna, sostituendola con un lungo trasferimento asfaltato verso il bivacco di Al Quaysumah.

Luciano Carcheri e Giulia Maroni, sulla Nissan Terrano 1 della Squadra Corse Angelo Caffi, hanno così percorso oltre 700km in carovana con gli altri concorrenti preparandosi a riprendere le ostilità domani.

Dopo aver disputato solo la prima tappa, l'equipaggio è attualmente al nono posto di Gruppo H3, al netto di un positivo avvio nella giornata del 2 gennaio dove sono stati protagonisti di una prestazione sicuramente da sottolineare.


La prossima tappa | 4 gennaio | Al Quaysumah-Al Quaysumah


578 km complessivi con tre settori competitivi di oltre 250 km. Non sarà una tappa per deboli di cuore, inizio più sabbioso e tecnico, seconda parte che si pronuncia velocissima dove la navigazione sarà fondamentale: il rischio di perdere la pista e di dover fare inversioni su inversioni nel tentativo di trovare la strada maestra, potrebbe costare minuti preziosissimi.