E’ scaricabile A QUESTO LINK la brochure relativa agli eccezionali numeri che testimoniano il grande seguito di pubblico ed appassionati nei confronti delle due serie Sprint ed Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2021.
La pubblicazione, che rappresenta uno strumento utilissimo per team e piloti per proporsi a sponsor e supporter, evidenzia ancora una volta il grande seguito della serie tricolore che, nella stagione appena conclusa, ha registrato un incremento del numero di contatti TV, Stampa, WEB e Social Media.
Sono stati oltre 45 milioni i contatti generati dagli otto week end di gare, in particolare sono state trasmesse ben 600 ore di trasmissioni televisive, con quasi 10 milioni di contatti generati dalle dirette e trasmissioni Rai oltre che dalle TV Nazionali, Aci Sport TV, MS Motor TV e da una cinquantina di TV areali sparse sull’intero territorio nazionale
Anche la carta stampata ha registrato numeri da record con 4 milioni di lettori per ognuno degli otto eventi, grazie alle pagine pubblicate al termine di ogni week end a cura di Acisport su Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, oltre ai servizi su Autosprint e sulla stampa locale.
Non poteva mancare grande visibilità anche dal web, ed in particolare dal portale del campionato www.acisport.it/CIGT, che ha registrato ben 400 mila visualizzazioni di pagine, e dalle quattro piattaforme social media dedicate (Youtube, Facebook, Instagram e Twitter).
A causa della pandemia sono mancati, purtroppo, gli appassionati in circuito, ma si confida che per la prossima stagione, al via il 24 aprile da Monza, il pubblico possa ritornare a seguire da vicino le gare della 20^ edizione della serie tricolore e battere il record di 73.600 spettatori che aveva caratterizzato la stagione 2019.