Forte del successo di altre esperienze di sponsorizzazione nel mondo del calcio, come i Mondiali FIFA e gli Europei UEFA, Castrol collaborerà con la English Premier League e coinvolgerà i tifosi del Regno Unito e di altri importanti mercati di tutto il mondo, tra cui Cina, ASEAN, Medio Oriente ed Europa.
Nel quadro dell'accordo, Castrol sponsorizzerà il programma Premier League Golden Awards e lancerà nuovi premi per valorizzare i numerosi riconoscimenti ricevuti per i propri servizi e prodotti. Nel corso della stagione, Castrol offrirà ai tifosi la possibilità di esprimere il proprio voto e parere riguardo a giocatori, prestazioni e momenti chiave.
Castrol intende utilizzare la sponsorizzazione per promuovere la propria gamma di fluidi per veicoli elettrici, i propri lubrificanti a elevate prestazioni oltre alla propria attività, in continua evoluzione, nel campo dell'assistenza e manutenzione. Un'operazione che riguarderà anche i prodotti e i servizi Castrol per i clienti dei settori industriale, marittimo ed energetico.
Mandhir Singh, CEO di Castrol, ha dichiarato: "La nostra azienda vanta già una tradizione di sponsorizzazioni nel mondo del calcio e la possibilità di collaborare con la Premier League è per noi motivo di orgoglio. Questa partnership ci offre un'ottima opportunità per promuovere e commercializzare la completa e innovativa gamma di prodotti e servizi Castrol, rivolgendoci sia ai consumatori sia ai clienti commerciali. Presto sveleremo nuove, emozionanti iniziative per i calciofili sfegatati di tutto il mondo".
Richard Masters, CEO della Premier League, ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare con Castrol, un'azienda che in passato ha supportato alcune delle più popolari competizioni calcistiche e sportive. Castrol è un marchio internazionale e non vediamo l'ora di collaborare insieme per coinvolgere i tifosi della Premier League in tutto il mondo".