lunedì 22 novembre 2021

AutoStoriche/ Per Alfa Delta ritorno alla vittoria con Restelli-Zamuner alla 2 Ore di Magione


Marnate (VA), 22 novembre 2021 - Come per la meccanica di precisione, è bastato ricomporre la storica coppia composta da Roberto Restelli e Fabrizio Zamuner per ottenere un meccanismo in grado di funzionare perfettamente garantendo la massima prestazione e, di conseguenza, la vittoria. Nella 2 Ore di Magione, disputata domenica sul circuito dell’Umbria, categoria fino a 1600 e 2° Raggruppamento.

 

Non senza qualche complicazione di percorso. Verificato che le due gare preventivate, fino a 1600 e oltre, avrebbero potuto causare complicazioni nell’assegnazione del punteggio del Campionato Italiano Autostoriche, del quale la tappa umbra era quella conclusiva e decisiva per i titoli, l’Organizzatore ha quindi optato per la gara unica.






Questo ovviamente ha fatto sfumare la potenziale vittoria assoluta nella gara fino a 1600, per lo meno sul campo. Infatti la coppia Restelli-Zamuner, al volante della fida Alfa Romeo GTA 1600 Gr.4 di Alfa Delta, si è classificata al 6° posto assoluto aggiudicandosi la vittoria della classe 1600 e del 2° Raggruppamento, ricevendo nel corso della premiazione anche il Trofeo destinato ai vincitori assoluti della gara fino a 1600, come da programma originario.

 

In ogni caso per Roberto Restelli e Fabrizio Zamuner rimane la grande soddisfazione di avere fatto subito centro, tornando alla vittoria, non appena ricomposta la storica coppia. La sensazione migliore per affrontare il relax della pausa invernale in attesa di tornare attivi nella prossima stagione, che promette interessanti novità.