Quando è il meteo che decide qualifiche e gara non c’è molto da recriminare, il confine tra estate ed autunno porta instabilità e anche questo scorcio di stagione non smentisce la tradizione meteorologica. Sebastiano Sibani con la sua BMW 318r le ha provate tutte e non è stato certo aiutato, già dalle qualifiche, dal traffico in pista. La quasi impossibilità di programmare sedute libere vede le gare, e relative qualifiche, come unica possibilità di incamerare quell’esperienza che non guasterebbe a raggiungere posizioni migliori, almeno nell’assoluto.
Il pilota emiliano ha però dalla sua la tenacia ed in corsa riesce a migliorare sempre le prestazioni delle qualifiche, segno inequivocabile che l’apprendistato porta i suoi frutti. 4 posizione guadagnate, dal 22esimo al 18esimo ne sono la testimonianza.
Al momento la cronaca lascia vuoto ogni considerazione sul Trofeo di categoria, qualche aspetto regolamentare da chiarire porterà sicuro beneficio a tutto il movimento, quasi 30 macchine schierate al via sono il segno di un crescente gradimento. (Luciano Passoni)