Marnate (VA), 30 settembre 2021 - Dopo la lunga pausa estiva, oltre due mesi, l’Alfa Revival Cup riaccende i motori per il quarto e penultimo round stagionale in programma nel fine settimana a Monza. Per la gara di casa Alfa Delta si presenta più carica che mai con propositi di successo, anche perché nel frattempo la squadra varesina aveva tenuto alti… i giri raccogliendo grandi soddisfazioni nel Greatest Trophy alla Vallelunga Classic. E forse sazio del doppio successo sul tracciato capitolino, al volante della splendida Giulietta SVZ, patron Roberto Restelli ha deciso di osservare un “turno di riposo” rinunciando a prendere il volante sul circuito di casa per concentrarsi nella gestione delle vetture in gara.
Nell’occasione Alfa Delta schiererà cinque vetture. Due delle quali puntano senza mezzi termini al bersaglio grosso, mentre altre al primato di categoria. Certamente puntano in alto i fratelli Emanuele e Giampaolo Benedini, al volante della GTAm #188 di Alfa Delta, che dopo le due pole conquistate a Vallelunga e proprio a Monza nella prova inaugurale vogliono concretizzare anche in gara. Scende agguerrito dalla Baviera anche Mathias Korber che, al volante della GTAm spinta dal motore 2.0 litri “testa stretta” dotato di alimentazione a iniezione sviluppata insieme a Carlo Facetti, vuole salire dal terzo gradino del podio conquistato sulla pista Brianzola a inizio stagione. Punta al podio, dal quale è rimasto escluso per un soffio nella prima gara monzese, lo svizzero Peter Bachofen, che nell’occasione correrà da solo al volante della GTAm #85.
Nel mirino di Christian Ondrak e Massimo Bortolami, al volante della GTA Junior 1300 #36 con motore “Testa stretta”, il primato della categoria G2-1300, così come punta in alto il giovane Fabian Koerber che lascerà parcheggiata la bella Giulietta SZ GTS per debuttare con la veloce GTA 1600.
Il programma del weekend monzese prevede le prove libere nella giornata di venerdì, a cui farà seguito l’unica sessione di qualifica nel pomeriggio di sabato (14.15-14.45) e la gara, sulla classica distanza di 60 minuti, domenica mattina con partenza alle 8.30.