Oggi, martedì 17 agosto, il Museo della 24 Ore di Le Mans ha accolto nella sua collezione permanente la Toyota TS050 Hybrid, vincitrice dell'edizione 2020 con Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Kazuki Nakajima.
Oltre a Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, e Fabrice Bourrigaud, Direttore del Museo della 24 Ore di Le Mans, la cerimonia ha visto la presenza di Murata Hisatake, Presidente di Toyota Motorsport, di Rob Leupen, Vice - Presidente di Toyota Motorsport, e di Pascal Vasselon, Direttore Tecnico di Toyota Gazoo Racing.
La Toyota TS050 Hybrid #8 è stata presentata da Pierre Fillon e Murata Hisatake, prima che quest'ultimo consegnasse simbolicamente il volante della vettura al Presidente dell'ACO.
Il nuovo ospite della collezione permanente del Museo della 24 Ore di Le Mans è al centro della mostra "Toyota, le temps de la victoire" (dal 9 luglio 2021 al 20 febbraio 2022), circondato da altre auto rappresentative della storia della Casa giapponese a Le Mans. La Toyota TS050 HYBRID ha vinto le ultime tre edizioni della 24 Ore di Le Mans.