Terminato il breve pit stop estivo, Alfa Delta è pronta a riaccendere i motori per una manifestazione a tutta passione: Pista & Piloti, che in barba al nome nostrano si svolge in Germania, a Pferdsfeld nei pressi di Francoforte.
Un nome in italiano che esprime al meglio il carattere della manifestazione: un raduno di 180 auto classiche sportive e da corsa italiane, prima di tutto Alfa Romeo ma anche le loro abituali antagoniste dell'epoca, di tutte le categorie (Turismo, prototipi e formula) e delle differenti epoche, anche alcune moderne DOC, che si sfideranno sui 4 km della nuova pista ricavata sull'ex campo ippico vicino a Bad Sobernheim. Un percorso impegnativo, con saliscendi e curve di ogni tipo, veloci e lente e perfino una con un banking di 20 gradi.
Il tutto per divertimento, perché i tempi conteranno relativamente: ufficialmente non ci sarà un servizio di cronometraggio né una classifica. Anche perché non servirà alcuna Licenza, né passaporto tecnico. Basta un casco, è consigliato l'abbigliamento di sicurezza, e via! Come si correva negli anni '60 sul vicino aerodromo. E poi tutti insieme, a godersi l'atmosfera delle gare dei vecchi tempi, in compagnia degli amici appassionati.
Tra le automobili già iscritte: Alfa Romeo GTA, 75 IMSA, Giulietta Sprint e SS, Alfasud Trofeo, ma anche Abarth 1000 TCR e 750 Monza, Lancia Stratos e Fulvia HF, Fiat Ritmo Abarth e 131 Rallye, Lotus Cortina e Porsche 911.
Dalla sede Alfa Delta di Marnate Roberto Restelli porterà una Giulietta SZ, la stessa già utilizzata con successo quest'anno nelle gare di Peter Auto, mentre dalla sede OKP di Monaco, che supporta la manifestazione tedesca, convergerà la "pattuglia bavarese" composta da Mathias e Fabian Koerber e Christian Ondrak, con alcune vetture Alfa Delta-OKP Racing.