martedì 31 agosto 2021

AL NÜRBURGRING SFIDA CRUCIALE PER L'OREGON TEAM NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


> Cremosano, 31 agosto 2021. L'Oregon Team torna in pista questo weekend per il quinto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, che approda sulla pista del Nürburgring. Dopo avere centrato a Spa, appena un mese fa, il quarto successo di questa stagione con Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini, la trasferta tedesca potrebbe essere cruciale nell'ottica del campionato. Sono infatti 21 i punti di vantaggio che l'equipaggio della squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa può attualmente vantare. Un margine consistente, ma che non induce ad abbassare la guardia.


Dopo avere ottenuto due vittorie su due al Paul Ricard e un'ulteriore affermazione sul circuito olandese di Zandvoort, Gilardoni e Pulcini si presentano naturalmente come i favoriti di questa rincorsa al titolo che si concluderà alla fine di ottobre a Misano, nello stesso contesto delle World Finals riservate alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese. Al Nürburgring lo scorso anno, Gilardoni (in quella circostanza affiancato dal francese Dorian Boccolacci) riuscì a centrare un miglior secondo posto; a distanza di un anno, in coppia con Pulcini, punterà a fare meglio.


Ma in Germania c'è grande attesa anche per l'altro equipaggio dell'Oregon Team, quello formato da Massimo Ciglia e Guillem Pujeu, che sempre a Spa hanno ottenuto un secondo posto nella Pro-Am ed il loro terzo podio di questo 2021 dopo quelli di Monza e Zandvoort. Punti importanti, che gli hanno consentito di risalire terzi nella propria classe.


Al Nürburgring il pilota italiano ed il giovane spagnolo (20 anni compiuti lo scorso febbraio) cercheranno di rompere definitivamente il ghiaccio e portare a casa il loro primo successo a cui possono adesso senza ombra di dubbio ambire.


Il programma del fine settimana inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere da un'ora ciascuna. Sabato, dalle 10.55 alle 11.45, si svolgeranno i due turni di qualifica, ognuno di 20 minuti, con il via di Gara 1 alle 15.55. La seconda delle due gare di 50 minuti scatterà infine domenica alle 11.30. Diretta web sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse.


Credits: Foto Speedy