Kamui Kobayashi sulla GR010 Hybrid Hypercar #7 della Toyota Gazoo Racing ha conquistato la pole position alla 24 Ore di Le Mans di questo fine settimana, quarto round del FIA WEC. È la quarta volta in cinque anni che Kobayashi conquista la pole a Le Mans.
Hub Auto Porsche ha ottenuto la pole a sorpresa in LMGTE Pro dopo la bandiera rossa in seguito all'incidente della Porsche 911 RSR - 19 di Kevin Estre all'Indianapolis Corner.
Antonio Felix da Costa in pole con JOTA in LMP2, mentre Dempsey Proton Porsche n. 88 ha conquistato la pole nella categoria LMGTE Am.
Tra le Hypercar, la Toyota GR010-Hybrid Hypercar #8 ottiene il secondo miglior tempo e Brendon Hartley fa registrare 3'24.195 sul giro a soli 0.295s dalla pole.
Alpine Elf Matmut con Nicolas Lapierre partirà terza grazie al crono di 3'25.574.
La Glickenhaus #708 guidata da Olivier Pla si piazza quarta con un giro di 3'25.639 realizzato da Pla che arriva a meno di 0.065s da Alpine
La Glickenhaus #709 di Roman Dumas partirà al quinto posto. Per Glickenhaus Racing è la prima partecipazione alla 24h di Le Mans.
In LMGTE Pro, Dries Vanthoor protagonista per Hub Auto Porsche conquista la pole position a sorpresa con un giro sensazionale di 3'46,882 precedendo i piloti ufficiali. Il giovane pilota belga batte la Ferrari 488 GTE #52 di AF Corse guidata da Daniel Serra che segna un giro a soli 0,171 secondi dalla Pole. Terzo posto per la Corvette #63 .
Antonio Felix da Costa porta la JOTA #38 in pole position LMP2 con un giro di 3'27.950 davanti a Louis Deletraz (Team WRT) e a Will Stevens di Panis Racing.
In LMGTE Am, crono di3'47.987 per la Pole della Porsche. #88 di Dempsey Proton Racing stabilito da Julien Andlauer.