Monza, 15 luglio 2021. Matteo Cairoli approda questo fine settimana (17/18 luglio) a Monza, sulla sua pista di casa, per affrontare il terzo appuntamento della stagione del Mondiale FIA WEC determinato a puntare al top della classifica LMGTE Am.
Dopo avere iniziato questo 2021 centrando una vittoria nel GT World Challenge lo scorso aprile proprio sul circuito brianzolo e conquistando successivamente una storica affermazione nella 24 Ore del Nürburgring, il 25enne pilota comasco insegue adesso il gradino più alto del podio anche nel World Endurance Championship.
Nella 8 Ore di Portimão che si è disputata appena un mese fa, alternandosi al volante della Porsche 911 RSR del Team Project 1 con Egidio Perfetti e Riccardo Pera, Cairoli non solo ha conquistato un ottimo secondo posto, ma ha anche riaperto totalmente il discorso nell'ottica della classifica del campionato. Un campionato in cui Cairoli, Pera e Perfetti occupano attualmente il terzo posto, a 25 punti dall'equipaggio leader.
La 6 Ore di Monza prenderà il via venerdì con il primo dei tre turni di prove libere. Due ulteriori sessioni si svolgeranno sabato, precedendo le qualifiche in programma a partire dalle ore 18. La gara scatterà infine domenica a mezzogiorno, con la diretta in Italia su Eurosport 2.