Zandvoort, 19 Giugno 2021. Leonardo Pulcini e Kevin Gilardoni centrano il loro terzo podio consecutivo dopo le due vittorie del Paul Ricard, chiudendo terzi e mantenendo la leadership della Pro, mentre Massimo Ciglia e Guillem Pujeu conquistano il secondo posto nella classe Pro-Am che equivale al loro migliore risultato di questa prima parte di stagione. A Zandvoort, che questo fine settimana ospita il terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa, l'Oregon Team ha iniziato il weekend con il segno più.
Sul circuito olandese ad ottenere il quinto miglior tempo nel primo turno di qualifica ed il quarto responso di classe è stato appunto Pulcini. Bene Gilardoni nella seconda sessione, quando ha stampato il terzo crono assoluto ed il secondo della Pro (migliore risultato in qualifica del pilota italo-svizzero). Prove ufficiali che hanno visto Ciglia entrare nella top-10 overall chiudendo terzo della Pro-Am ed il giovane spagnolo Pujeu finire una posizione dietro al termine della seconda sessione.
Movimentata la prima gara di oggi. Pulcini è partito bene, rendendosi autore di una rimonta che lo ha portato ad agguantare la terza posizione, con Gilardoni in seguito secondo. Peccato che dopo una safety car finale, alla ripartenza il secondo dei due sia scivolato quarto, per poi tornare terzo dopo la penalizzazione inflitta al leader Noah Watt per un'irregolarità nel corso delle soste. Un risultato che ha consentito al binomio della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa di confermarsi in testa alla classifica, anche se con un solo punto di vantaggio nei confronti dello stesso Watt e del suo compagno Sebastian Balthasar.
Nella stessa gara perfetta la condotta di Ciglia e Pujeu, risaliti pazientemente ottavi e appunto secondi della Pro-Am, tornando su quel podio che gli mancava ormai dal round inaugurale di Monza, quando avevano centrato un terzo piazzamento. Punti importanti quelli da loro conquistati, che gli permette di portarsi a quota 41, contro i 57 dei leader Karol Basz e Andrzej Lewandowski.
Domani l'appuntamento è con Gara 2, che prenderà il via alle ore 11.50, sempre in live-streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.