Sarà il Misano World Circuit Marco Simoncelli ad ospitare il terzo round del TopJet Fx 2000. La variazione del calendario, che in sostanza anticipa il ritorno in pista delle monoposto di F.3, è stata la migliore tra le opzioni e offre la possibilità di incontrare una manifestazione di altissima spettacolarità di livello internazionale: il GT World Challenge.
Luca Panizzi, che insieme a Piero Longhi rappresenta l’anima del Topjet FX 2000, ha dichiarato: "sarà un evento incredibilmente unico nella storia della FX, perché saremo da contorno alle gare più importanti al mondo e sono certo che daremo spettacolo anche in questa occasione".
Alla luce dei risultati conseguiti nelle prove di Monza e Vallelunga si va a Misano fra conferme e novità, con alcune classifiche subito delineate e altre molto serrate in cui regna l’equilibrio.
Nell’assoluta del Topjet Fx 2000 Bernardo Pellegrini, forte di tre successi e un secondo posto ha preso subito il largo rispetto ad un trio che si contende la seconda posizione composto da Franco Cimarelli, attuale primo di Classe Pro davanti ad Andrea Benalli, Dino Rasero e Renato Papaleo che a loro volta sono secondo e terzo di Superformula. Luca Iannacone ha raccolto molti punti nella classe F3 Pro/AM del TopJet Fx 2000 e precede con ampio margine Patrick Bellezza e Giovanni Giordano
En plein di Salvatore Liotti che con quattro successi su 4 è ovviamente primo della assoluta FX 2, seguito da Francesco Solfaroli e Stefano Palummieri distanziati fra loro di un solo punto e primi delle loro classi. Solfaroli guida infatti la F.3/AM del Fx2 davanti a Liotti che ha diviso le sue vittorie in classi diverse e ad Edoardo Bonanomi; Palummieri invece è primo della Open a Marco De Toffol e allo stesso Liotti.
Jenny Sonzogni che è la prima dell’Under 23, davanti a Simone Saglio e Gianluigi Palego e anche la prima della Classe B, nella cui classifica precede lo stesso Saglio e l’ungherese Benjamin Berta.
Grande bagarre anche nella classe FX2 Light, dove Fabio Turchetto precede il duo G Motorsport formato da Riccardo Stocchi e Saul Gorlato
Per quanto riguarda le scuderie la classifica vede l’HT Powertrain davanti alla Puresport e al Facondini Racing con distacchi contenuti.