La 28^ edizione del San Marino Revival, sesto appuntamento del CIREAS 2021, si è conclusa con la vittoria della coppia Scapolo-Scapolo, con la loro Fiat 508c del 1937 che hanno sbagliato meno di tutti, apponendo la prima bandierina su questa gara con tutti i buoni auspici che ha sempre regalato in ottica campionato italiano. Secondo posto per un equipaggio che la bandierina ha già avuto il piacere di conquistarla, Fontana-Grossi con la loro Autobianchi A112 Abarth 58hp del 1972. Chiudono il podio l'equipaggio siciliano Di Pietra-Di Pietra con la loro Fiat 600 del 1958, gradito ritorno a questa gara con una vettura non facile che però non ha impedito di conquistare un ottimo 3° posto assoluto.
Visto il podio la classifica delle Scuderie non poteva che andare alla Nettuno, presente con un gran numero di equipaggi a questa gara che da sempre esalta le doti dei propri piloti. Al Classic Team il secondo posto e alla Scuderia Kinzica il terzo, sono tante le scuderie che non hanno fatto mancare i propri equipaggi a questo evento, il giusto stimolo che serve agli organizzatori per dare sempre il meglio.
La gara è iniziata con una giornata di sole bellissima, offuscata da problemi di elaborazione dati che hanno inesorabilmente allungato l'uscita della classifica generale, problema che ha fatto si che i concorrenti lasciassero San Marino con l'amaro in bocca nonostante la consueta è sempre apprezzata qualità organizzativa della FAMS. La passione per le auto non è sicuramente una cosa per soli uomini. Come si nota nell'osservare l'arrivo di due signore che indossano i guanti estraggono le pedane, pesanti pedane, e da sole si scaricano la vettura. Chapeau e primo posto nella classifica femminile per Bignetti Bignetti-Ciatti con la loro Alfa Romeo Giulietta del 1960, seconde Chillemi-Scarioni con una Autobianchi A112 del 1977, terze Parma-Marchetti Porsche 912 Targa.
Alla gara hanno partecipato due equipaggi della Scuderia Eugenio Castellotti, che si è classificata al settimo posto tra le scuderie. In evidenza, Andrea Paradisi e Marco Rossi che si sono classificati al 24esimo posto assoluto (secondi di classe) con la Fiat 127L, mentre Massimo Pavesi e Elio Caccialanza su Triumph Spitfire hanno concluso il San Marino Revival in 46esima posizione (nella foto, da sinistra, Caccialanza, Pavesi, Rossi e Paradisi).
Credits: Acisport.it, Scuderia Castellotti