È scattato il semaforo verde per le iscrizioni alla decima edizione del Rally Lana Storico, che si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 giugno con la regia di Veglio 4x4 e BMT Eventi, in collaborazione con l'Automobile Club di Biella. Ci sarà tempo sino alle 18.00 di mercoledì 9 giugno per perfezionare l'adesione secondo quanto previsto dalle normative vigenti.
Quarto appuntamento del CIR Auto Storiche, il Lana Storico sarà valevole anche per il T.R.Z. della prima Zona, per il Trofeo A112 Abarth Yokohama, oltre che per il Memory Fornaca e la Michelin Historic Rally Cup; validità di grande pregio anche per la gara di regolarità a media che ospiterà i prim'attori del Campionato Italiano e, a completare la proposta, la gara di regolarità sport per gli amanti dei pressostati.
Una volta chiuse le iscrizioni, la fase successiva sarà quella della distribuzione del radar del percorso programmata presso l'Agorà Hotel di Biella dalle 9.30 alle 15 di sabato 12 giugno, giornata nella quale – dalle 10 alle 17 – saranno consentite le ricognizioni, da effettuarsi anche venerdì 18 dalle 9 alle 13.
Il pomeriggio del venerdì 18 giugno, dalle 13 alle 19, sarà dedicato alle operazioni di verifica presso l'Hotel Agorà sede anche di direzione gara, segreteria e sala stampa.
Tre le prove speciali che i concorrenti andranno ad affrontare nella giornata di sabato 19: dopo la partenza alle 9 dal Centro Commerciale "Gli Orsi", un tris di tratti storici del Rally Lana darà la prima conformazione alla classifica: Ronco, Baltigati e Romanina. Due da ripetersi più volte per un totale di otto prove speciali e 94,94 chilometri cronometrati al termine dei quali i concorrenti torneranno a "Gli Orsi" per l'arrivo previsto alle 18.56 e, a seguire la cerimonia delle premiazioni.