> 23 Aprile 2021 - La Formula Class Junior prepara il debutto sulla pista dell'Autodromo di Modena, che ospiterà i prossimi due round del campionato. L'impossibilità di correre a Adria non ha fermato la Formula Class Junior con gli organizzatori della serie che hanno rimediato senza indugi dirottando il circus di Formula Class Junior a Modena in una "prima" che vedrà in pista 20 monoposto.
Da seguire le prove dei piloti al vertice delle classifiche che cercheranno di confermare le prove positive di cui sono stati protagonisti nel diluvio di Varano. A cominciare da Dino Panozzo (Reggiani-Dino Racing), leader della classifica assoluta (Trofeo Alberto Baglioni) e di quella della Formula Class Junior, con Trofeo dedicato a Romolo Tavoni, forse sorpreso da questa nuova primavera della categoria che ha inventato oltre mezzo secolo fa a Monza.
Nel Trofeo Alberto Baglioni, Panozzo dovrà guardarsi dal campione in carica di F. Class Junior Massimo Galli (Reggiani-Galli Corse), da Jacopo Prescendi (Reggiani-ASD Popo 76) e da Paolo Collivadino (Covir-Team Covir). Tre punti separano il primo dal quarto in classifica.
Situazione analoga nel Trofeo Romolo Tavoni con Panozzo e Galli al primo posto davanti a Collivadino e a Prescendi.
In Formula Class Super Junior, con Trofeo dedicato a Pino Marabotto, il primato provvisorio è di Gianluca Giorgi (Reggiani-Team Borbotta) davanti a Fabio Contini (Whippet-Team Dimoracing), Luca Maccanti (Reggiani-Sarchio Racing) e Marco Visconti (Reggiani-Stilo Corse).
Nella graduatoria "Silver" (Trofeo Sandro Corsini), primo posto per Claudio Gattuso (Mandelli-Gatt Team) davanti a Nicolò Pavoni (Reggiani-Sarchio Racing), Michele Bruno (Marabotto-Team Girola) e Lorenzo Tocci (Reggiani-Stilo Corse).
A Modena prove libere, qualifiche e gare in giornata, domenica 25 Aprile, con 60 minuti di prove libere per imparare la pista. Le due gare nel pomeriggio ancora senza pubblico e da seguire da casa.
L'Autodromo di Modena ospiterà anche il terzo round del campionato di Formula Class Junior il 15 e 16 maggio.
Ulteriore informazione su www.formulajunior.it