Debuttare e vincere non è da tutti. Il "colpo" è riuscito al 21enne pilota romano Andrea Cola che, al debutto nel Super Trofeo Lamborghini Europa all'autodromo di Monza, ha vinto in gara 1 e si classificato secondo in gara 2 nella categoria Pro-Am. Al volante della stessa Huracan Super Trofeo Evo numero 99 del team Target Racing, che divide con il 33enne russo Dmitry Gvazava, quest'anno parteciperà a tutte le prove del Lamborghini Super Trofeo ed alla finale mondiale in programma a fine Ottobre sul circuito romagnolo di Misano. «Prima gara e vittoria in Pro-Am. Sono davvero alle stelle. E pensare che prima della gara Dmitry ed io ci eravamo accordati per puntare alla zona punti ed avremmo firmato per un terzo posto!» commenta Andrea Cola. «Abbiamo avuto anche un po' di fortuna, ma questo successo ce lo siamo comunque guadagnato».
Prossimo appuntamento il 28-30 Maggio sul circuito Paul Ricard, seconda prova della dodicesima edizione della serie europea. Questo campionato monomarca internazionale, organizzato da Lamborghini Squadra Corse, si articola infatti su tre serie continentali in Europa, Asia e Nord America che prevedono 6 appuntamenti con doppie gare della durata di 50 minuti e una finale mondiale. I piloti, divisi nelle categorie Pro, Pro-Am, Am, LB Cup, gareggiano al volante di identiche vetture Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo con motore 5.200-V10 da 620 CV con pneumatici Pirelli P Zero.
Compagni di viaggio di Andrea Cola in questa nuova avventura saranno i tradizionali sponsor Enterprise, Galli & Innocenti, Giardini Senesi, Hobbit, e il patrocinio dell'Automobile Club di Roma, che dallo scorso anno segue la sua attività sportiva.