> 13 marzo 2021 - Audi Sport Italia raddoppia le vetture impiegate nella 19^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. Dopo la bella stagione 2020, il Team Principal Ferdinando Geri ha lavorato intensamente nei mesi invernali, dando così la possibilità alla compagine di Emilio Radaelli e Roberta Gremignani di schierare due R8 LMS GT3 nelle due serie, Endurance e Sprint, dell’imminente stagione di corse.
E’ dal 2017 che Audi Sport Italia non schiera una seconda R8 LMS con i colori dei quattro anelli, vettura che arriverà nei prossimi giorni nella factory di Nibbiola. Intanto la vettura impiegata lo scorso anno nel tricolore GT ha preso parte ai test di Vallelunga organizzati da lunedì a mercoledì da Audi Sport Customer Racing (foto) e la soddisfazione è massima all’interno della squadra corse, così come conferma Ferdinando Geri: “Credo di aver lavorato bene, raddoppiare l’ impegno in pista di Audi Sport Italia in momenti difficili come questi, ritengo sia già un successo. Non posso ancora anticipare i nomi dei piloti, tuttavia posso confermare che tutti gli equipaggi saranno di assoluto rilievo”.
Le due R8 LMS GT3 saranno in gara coi numeri 12 e 14, due targhe porta-numero a cui Audi Sport Italia è particolarmente affezionata: erano i numeri delle 80 Competition con cui il team ha debuttato vittoriosamente con Emanuele Pirro (12) e Dindo Capello (14) nel Campionato Italiano Superturismo 1994.