giovedì 18 febbraio 2021

Nei test di Vallelunga brillano i piloti Nova Race e la nuova livrea della Honda NSX GT3 Evo



Dopo il roll out al Tazio Nuvolari di Cervesina, le due Honda NSX GT3 Evo con i colori Nova Race sono scese di nuovo in pista per una sessione di test in preparazione al Campionato Italiano Gran Turismo 2021. Questa volta è stato l’autodromo di Vallelunga ad ospitare martedì e mercoledì la seconda uscita stagionale che, nonostante le basse temperature, è stata caratterizza da un lavoro intenso e proficuo dei cinque piloti presenti, con grande soddisfazione di Nicola Sinigaglia.

“Come test invernale lo possiamo considerare un successo - ha dichiarato il team manager della squadra di Jerago Con Orago - tra l’una e l’altra vettura abbiamo messo insieme una percorrenza di quasi 1.300 chilometri senza incontrare alcun inconveniente. Jacopo Guidetti e Luca Magnoni, che la NSX GT3 Evo l’avevano già utilizzata in precedenza, si sono trovati a loro agio e hanno fatto un lavoro egregio. A Roma era con noi un punto di riferimento dell’Endurance e di JAS Motorsport che costruisce le vetture come Marco Bonanomi. La sua presenza ci ha anche consentito di mettere a segno un giro con gomma nuova in 1’31”262 che fa ben sperare per quando il contesto meteo sarà più favorevole. L’unica cosa che è mancata è stato un confronto con la concorrenza della serie italiana, visto che i migliori tempi sono venuti da vetture GTE impegnate nel WEC o nel GT Open che ha gomme alternative alle Pirelli che usiamo noi”.

Oltre a Bonanomi, Guidetti e Magnoni sulle Honda NSX GT3 Evo si sono alternati altri due piloti interessati al campionato tricolore e che finora non avevano avuto esperienze in GT3, mostrando tuttavia già notevole confidenza con la vettura. Entrambi i piloti, assieme altri interessati alla stagione di corse, saranno di nuovo in pista a Monza il 24 febbraio nella prossima sessione di test.

In occasione della due giorni di Vallelunga, inoltre, è stata presentata la nuova livrea che entrambe le vetture porteranno in pista nelle serie Sprint ed Endurance, realizzata da Maurizio Cauri Design ed ispirata alle linee guida di quella Honda ufficiale.