sabato 27 febbraio 2021

FORMULA REGIONAL BY ALPINE / UN ATTACCO A TRE PUNTE PER IL TEAM DR FORMULA

 

Lisbona, 27 febbraio 2021. Il team DR Formula ha confermato la propria partecipazione all'inedito Formula Regional European Championship by Alpine. La squadra guidata dal pluricampione karting Danilo Rossi, affronterà tutta la stagione schierando al via tre vetture.
Per questo suo terzo anno nella categoria riservata alle monoposto Tatuus, DR Formula punterà su un terzetto di piloti di primo piano, i cui nomi rispondono a Emidio Pesce, Brad Benavides e Gabriel Bortoleto.

Il milanese Pesce (18 anni) è l'unico dei tre ad avere corso nel Formula Regional prima dell'unione della serie con la Formula Renault Eurocup, rendendosi autore sempre con DR Formula nel corso della passata stagione di un'ottima crescita.

Benavides ha iniziato la sua carriera in auto nel 2018, prendendo parte l'anno successivo alla Formula Renault 2.0. Il 19enne americano ha dimostrato di avere talento ed è pronto a rimettersi in gioco al cento per cento.

Il brasiliano Bortoleto, 16 anni compiuti ad ottobre, è stato nel 2020 uno dei protagonisti assoluti dell'Italian F4 Championship, in cui ha concluso con il bilancio di una vittoria e due pole position, salendo in totale cinque volte sul podio.

“Siamo entusiasti di confermare la nostra presenza quest'anno nel Formula Regional European Championship by Alpine. Per noi sarà una nuova sfida, in un contesto di altissimo livello, e per la quale ci sentiamo già pronti - ha confermato Danilo Rossi, Team Principal del team DR Formula - Sono inoltre felice di potere continuare con Pesce e di dare il benvenuto a Benavides e Bortoleto, che conosco fin dai tempi in cui correvano nei kart e sono certo che potranno fare bene”.

Il Formula Regional European Championship by Alpine, campionato certified by FIA, si articolerà su un calendario di 10 doppi round. La stagione partirà nel weekend del 23-25 aprile sul circuito di Spa-Francorchamps, prima di affrontare le due tappe di Barcellona e Monaco, a contorno della Formula 1. Il quarto appuntamento si svolgerà al Paul Ricard, per poi approdare a Zandvoort, Imola e al Nürburgring. Dopo la pausa estiva, la serie si sposterà al Red Bull Ring. Gli ultimi due round si svolgeranno in Italia, al Mugello e a Monza.

(DR FORMULA PRESS)
.