giovedì 7 gennaio 2021

EBERHARD & CO. TORNA IN PISTA ALLA WINTER MARATHON DAL 14 AL 17 GENNAIO.


Milano, 5 Gennaio 2021 – A Madonna di Campiglio per gli appassionati di motori un appuntamento immancabile dal 14 al 17 gennaio 2021: si svolgerà infatti la 33esima edizione diWinter Marathon. Main Sponsor e Official Timekeeper della manifestazione si conferma Eberhard & Co., che saprà sfidare il tempo insieme ai partecipanti alla competizione invernale di regolarità. L’edizione 2020 vedrà come protagonisti un centinaio di equipaggi provenienti dall’Italia e da altri paesi europei e sarà riservata a vetture costruite entro il 1968, alle quali si aggiungerà una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico prodotti fino al 1976.

Il programma delle 3 giornate di Winter Marathon prevede un percorso di oltre 500 km, più lungo rispetto alle precedenti edizioni, con 11 passi dolomitici da affrontare, 65 prove cronometrate e 6 prove di media, il tutto sviluppato su 2 tappe: la prima in notturna giovedì 14 gennaio con partenza dal centro di Campiglio, mentre la seconda più impegnativa venerdì 15 gennaio, con partenza al mattino dal paese e arrivo in piena notte nella centrale Piazza Righi, attraversando la Val Rendena, Pinzolo, la Val di Fassa, Canazei, superando i Passi Pordoi e Sella, per ritornare verso Folgarida dopo il passaggio per Ortisei e nella centrale Piazza Walther a Bolzano.



Eberhard & Co. darà il via sabato 16 gennaio all’atteso Trofeo sul Lago Ghiacciato di Madonna di Campiglio. La sfida ad eliminazione diretta sarà dedicata ai primi 32 equipaggi classificati, che durante le 2 giornate precedenti avranno saputo primeggiare tra curve a gomito e passi innevati. Verranno assegnati in premio segnatempo delle principali collezioni sia all’equipaggio vincitore del Trofeo Eberhard sia ai vincitori della classifica assoluta.

“Confermando la nostra partecipazione in qualità di Timekeeper a Winter Marathon abbiamo voluto rinsaldare il nostro forte legame con gli appassionati di motori. Il mondo delle gare automobilistiche è connesso con Eberhard & Co. sin dagli anni Trenta del Novecento ed è accomunato al brand dai medesimi valori e da una ricerca costante d’innovazione. A fronte di un anno dove gli eventi hanno subito cancellazioni o sostanziali ridimensionamenti, pensare che il 2021 possa iniziare con una manifestazione a pieno regime nonostante le restrizioni necessarie, è sicuramente di ottimo auspicio perché si possa tornare a una desiderata normalità. Per tali motivi abbiamo deciso di sostenere gli organizzatori di questa gara, che si sono impegnati ad ottenere una 3 giorni in cui l’atmosfera e la convivialità fossero le medesime del passato” – dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia.

Il due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, Brand Ambassador di Eberhard & Co., sarà al volante di una Alfa Romeo GT 1750 Veloce del 1968 ed affronterà la gara con il suo savoir faire, facendo assaporare a tutti la maestria di un pilota abituato a derapate sulle piste più importanti almondo e saprà dare adrenalina alla competizione.

(Ufficio Stampa Eberhard Italia)