sabato 22 febbraio 2020

F4 UAE/ A Dubai due vittorie di Francesco Pizzi (Xcel Motorsport). Ancora tra i protagonisti e sempre sul podio Hamda Al Qubaisi


Xcel Motorsport ha dominato il quarto round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti conquistando tre vittorie nelle quattro gare disputate. Con Lorenzo Fluxa e con Francesco Pizzi, che ha vinto due volte e si presenterà all'ultimo appuntamento del campionato al primo posto della classifica assoluta e di quella dei rookie. 

Tra i protagonisti delle gare disputate all'autodromo di Dubai, c'è ancora una volta Hamda Al Qubaisi (Abu Dhabi Racing) che ha concluso per tre volte sul terzo gradino del podio ed al secondo posto nell'ultima gara, conquistando punti importanti, che gli consentiranno di partecipare alla volata che assegnerà il titolo.
In gara-1, la prima vittoria di Xcel Motorsport con Lorenzo Fluxa davanti a Nico Gohler (Mucke Motorsport) e Hamda Al Qubaisi. Seguono Pizzi e Nicola Marinangeli (Xcel Motorsport).
La seconda gara ha visto il primo successo di Pizzi con Marinangeli e Al Qubaisi a completare il podio. Ancora Pizzi davanti a tutti in gara-3 con Fluxa in piazza d'onore e Al Qubaisi che si conferma sul terzo gradino del podio di Dubai.
Dopo aver concluso al quarto posto in gara-3, Nico Göhler vince l'ultima corsa del fine settimana precedendo Hamda Al Qubaisi e Marinangeli.
Il quinto ed ultimo round del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi è in programma il 6 e 7 Marzo, di nuovo all'Autodromo di Dubai, con una grande volata finale che vede Pizzi (260 punti) nel ruolo di favorito grazie ai 49 punti di vantaggio su Gohler. Seguono Fluxa (195), Al Qubaisi (193) e Marinangeli (191). Per gli altri piloti il gradino più alto del podio della stagione è ormai fuori portata.

Credits: Foto Claudio Pezzoli/Reporter Press Agency

CIR Terra Storico: verifiche e shakedown al Rally Val d'Orcia Storico


Radicofani, sabato 22 febbraio 2020 - Giornata preliminare al Rally Val d'Orcia Storico, primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico 2020. La gara toscana si prepara al battesimo del nuovo tricolore riservato alle auto storiche e agli specialisti del fondo sterrato. La prima edizione del Campionato partirà proprio questa sera dal centro di Radicofani, quando dalle ore 18.31 in piazza San Pietro le vetture storiche del CIRTS apriranno il rally davanti alle auto moderne.
In queste ore proseguono quindi i preparativi con le verifiche tecniche e sportive nella Zona Industriale Val di Paglia di Radicofani oltre allo shakedown, facoltativo, in zona San Casciano dei Bagni.

La gara partirà domani, domenica 23, con il tratto d'apertura di "San Casciano dei Bagni" (6,58km) seguito dalla new entry "Piancastagnaio" (12,56km) prima del Parco Assistenza (Z.I. Val di Paglia). Quindi un nuovo giro di tratti cronometrati con un primo passaggio sulla classica "Radicofani" (12,61km) e un secondo sulla "San Casciano dei Bagni". Infine ultima parte di gara con la ripetizione della "Piancastagnaio" e "Radicofani" ed arrivo a Radicofani del primo equipaggio alle ore 16.43. In tutto saranno sei i tratti cronometrati in programma per 63,50 km su un percorso globale di 265,32 Km.

Fonte: Acisport.it