E' ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2021, presentato ai team sabato scorso a Vallelunga nel corso dell'ultimo round della serie Sprint. Anche il prossimo anno la serie tricolore sarà articolata in due campionati, SPRINT ed ENDURANCE, con regolamento in larga parte uguale a quello delle ultime due stagioni, con quattro appuntamenti per ciascuna serie.
La 19^ edizione del GT italiano si aprirà a Monza il prossimo 2 maggio con la prova inaugurale della serie Sprint, per poi approdare in Sicilia, a Pergusa, tre settimane dopo, per l'esordio della serie Endurance. Il ritorno sulla pista ennese è la novità del calendario 2021, tenuto conto che l'ultima presenza del GT tricolore in Sicilia risale al lontano maggio 2004.
La seconda prova della serie Sprint si correrà il 6 giugno a Misano, seguita dalla seconda Endurance al Mugello l'11 luglio. Dopo la pausa estiva il campionato riprenderà ad Imola il 5 settembre con il terzo week end della serie Sprint a cui seguirà Vallelunga, il 19 settembre, per la terza prova Endurance. Il gran finale delle due serie si disputerà al Mugello, il 10 ottobre per lo Sprint e a Monza il 31 dello stesso mese per la serie Endurance.
CALENDARIO 2021
2 maggio Monza Sprint
23 maggio Pergusa Endurance
6 giugno Misano Sprint
11 luglio Mugello Endurance
5 settembre Imola Sprint
19 settembre Vallelunga Endurance
10 ottobre Mugello Sprint
31 ottobre Monza Endurance