E' tornato leader del campionato Topjet F2000, Dino Rasero, che al volante della Formula Dallara 311 Volkswagen ha fatto il pieno di punti, vincendo gara 2 dopo il secondo posto nella prima sfida. L'assenza di Bernardo Pellegrini, dovuta ad un problema tecnico irreparabile prima del via di gara 1 gli ha spalancato le porte del successo, riaprendo di fatto il campionato che quindi si giocherà tutto nell'ultimo appuntamento, il cui programma è in fase di definizione.
Impegnativo Il compito del driver milanese in Gara 2, Dino Rasero è stato bravissimo a gestire il suo ritmo pur accettando le sfide ed effettuando parecchi sorpassi nei confronti dei piloti degli altri campionati, Drexler e formula X, risultando alla fine quinto assoluto.
"Non poteva andare meglio – ha dichiarato a fine gara – ho fatto una gara abbastanza conservativa per portare a casa il massimo dei punti, questo consolida la posizione in campionato che ci giocheremo all'ultima gara".
Giorgio Berto al volante della F.Dallara 308 Fiat è stato ancora primo di classe AM e con questo successo è già campione 2020. La sua dodicesima posizione assoluta gli da soddisfazione in considerazione della notevole competitività di molti rivali. "E' stata una gara molto divertente - ha commentato- sono partito meglio e ho effettuato grandi sorpassi. Alla fine ho fatto secondo nel Topjet f2000. Speriamo di poter correre la prossima".
Gara rocambolesca quella di Renato Papaleo, che è riuscito comunque nuovamente a salire sul terzo gradino del podio, chiudendo il weekend del suo rientro in modo proficuo. Ha fine gara ha dichiarato: " meno divertente di ieri, dovendo rientrare ai box e ripartire e ho fatto quello che potevo, ma correre a Monza e con queste macchine è sempre bello."
Sfortunata la prova di Andrea Benalli, che dopo la sua bellissima prestazione di gara 1 si è dovuto arrendere per un cedimento meccanico: "Giornata da dimenticare, ho sbagliato la partenza e sono rimasto imbottigliato, perdendo tante posizioni perché sono arrivato lungo alla prima variante. Ho recuperato parecchio, ma la macchina ha cominciato a perdere potenza finché mi sono fermato. E' andata male, rimane la gioia di ieri"
Ralph Puts, che ha portato fino in fondo la sua F.Dallara 305 Spiess, è stato complessivamente contento della sua gara. " Continuo ad apprendere sui circuiti italiani che sono davvero bellissimi, Monza in particolar modo. La pista partendo così presto era ancora scivolosa per vie della temperatura, ma è andata bene ci vediamo alla prossima ".
Subito a suo agio pure la new enrty nel Topjet f.2000, lo svizzero Florian Munger, che in gara 1 aveva potuto effettuare solo 3 giri. " la gara è andata meglio, siamo riusciti a sistemare la macchina e partire meglio e tenere un buon ritmo per i mezzi della mia Tatuus Renault, con questo weekend posso dirmi soddisfatto della mia stagione"
Ancora da definire l'ultimo appuntamento col TopJet Italian Trophy a causa delle difficoltà venutesi a creare per l'emergenza COVID. Gli organizzatori stanno facendo il massimo per individuare una data fra il weekend del 21 e 22 novembre oppure il 28 e 29 dello stesso mese, preferibilmente sul circuito di Misano.
Credits: Agenzia ErregiMedia