Due Honda NSX GT3 Evo al via dell’edizione 2021 del Campionato Italiano Gran Turismo. La notizia arriva alla vigilia della conclusione dell’attuale stagione, grazie a Nova Race che ha ufficializzato un raddoppio del proprio impegno nella serie tricolore affiancando alla confermata GT4 anche la partecipazione alla classe maggiore. La compagine varesina che fa capo a Luca Magnoni nella prossima stagione di corse farà debuttare il marchio Honda nella serie tricolore schierando, con il supporto tecnico e l’appoggio di JAS Motorsport, ben due NSX GT3 Evo.
Quello che sta per nascere sarà il primo programma clienti italiano per la Honda NSX GT3 Evo, vettura costruita da JAS Motorsport ad Arluno, ad appena 50 chilometri dalla sede varesina di Nova Race. Dal suo esordio a gennaio 2019 la NSX GT3 Evo spinta dal motore V6 bi-turbo ha già vinto 15 campionati, accompagnando piloti professionisti e gentleman al successo sulle piste di tutto il mondo.
“Ricominciare ad impegnarci in GT3 come membri dell’NSX GT3 Customer Racing Programme sarà una svolta per noi - conferma il general manager Nova Race Nicola Sinigaglia. - Da quando ho visto per la prima volta la macchina e conoscendo l’esperienza JAS Motorsport ero convinto delle possibilità di fare bene in Italia. Nel 2021 l’obiettivo comune sarà di essere protagonisti in GT3 come siamo in GT4, serie dove continueremo a essere presenti”.
A favorire il debutto nella serie tricolore della GT giapponese è stato senza dubbio l’appoggio di JAS Motorsport, la factory varesina partner ufficiale Honda dal 1998, di cui l’Ing. Alessandro Mariani ne è il CEO: “E’ particolarmente bello dare il benvenuto a Nova Race nella famiglia NSX GT3 Evo per il 2021 e, come azienda Italiana, vedere la Evo che costruiamo nella nostra sede di Arluno, correre a tempo pieno sulle bellissime piste del nostro paese. Nova Race ha raggiunto importanti successi in GT4 negli ultimi anni, sia nazionali in Italia sia internazionali nella 24H Series europea. Questo accordo ne fa il team di riferimento per la NSX GT3 Evo in Italia e la loro esperienza e professionalità dovrebbe assicurare ogni opportunità di contribuire ai successi che la macchina ha già ottenuto globalmente”.
Ancora nessun nome, invece, per la line-up piloti che andrà a comporre gli equipaggi al volante delle due NSX GT3 targate Novarace, team in testa nella classe GT4 della serie Sprint alla vigilia dell'ultimo round del Campionato.