Roma, 3 settembre 2020 - A quasi due settimane dal round inaugurale del Rally del Ciocco, il Clio Trophy Italia riprenderà questo fine settimana in occasione del 40° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero. Di nuovo in gara la nuova Clio V Rally, reduce dall’ottimo debutto toscano in cui è salita sul podio del Campionato Italiano Rally R1 con il duo Martinelli-Musolesi, che è anche svettato nella classifica del trofeo Renault.
In Trentino, la corsa valida per il Campionato Italiano WRC, ospiterà la seconda tappa stagionale delle cinque previste dal calendario 2020 del monomarca della Losanga. Confermata la partecipazione dell’alfiere della Scuderia Palladio, Nicola Cazzaro navigato da Giovanni Brunaporto, reduce dalla buona performance del Ciocco in cui ha ottenuto il piazzamento d’onore della serie. Atteso invece il debutto di Enrico Spreafico e Giovanni Frigerio, che dovranno tenere alti i colori della Scuderia ABS Sport.
A presentarsi ai nastri di partenza dell’evento sono anche due berline francesi che concorrono per il Corri con Clio N3 Open di Zona 3, con gli equipaggi formati da Paolo Reccagni e Giovanni Maifredini ed il secondo composto da Davide Scarso e Denis Silotto.Tre le prove speciali che verranno ripetute due volte nella giornata di sabato 5 settembre: “Manghen”, “Val Malene” e “Gobbera” per un totale di 81,94 km cronometrati che impongono da subito un passo di gara veloce e deciso.