Thiene, 1 settembre 2020 - Inizia dal Rallye San Martino Historique l'intensa parte finale di stagione per la Geidue a.s.d. che all'appuntamento con la gara trentina, si presenta schierando due equipaggi.
Col numero 209 sulle fiancate, torna in gara la Ford Sierra Cosworth 4x4 Gruppo A di Riccardo Bianco, in quest'occasione affiancato da Nicola Rutigliano. Rilevata la causa, l'alternatore, e risolto il problema che aveva costretto al ritiro al Vallate Aretine, il pilota scledense torna al volante con l'intenzione di ben figurare, stimolato anche dalla caratura degli avversari sia a livello assoluto, quanto per la classifica del 4° Raggruppamento.
«Vista la conformazione del San Martino di quest'anno – afferma Bianco – fondamentale, sarà far bene sul Manghen che coi suoi due passaggi va a coprire oltre la metà dei chilometri cronometrati. Spero inoltre che, dopo il recente rialzo apportato, la vettura possa finalmente darmi le soddisfazioni che mi aspetto.»
Pronto ad affrontare le sei prove del San Martino anche Stefano Sbalchiero che sarà al via con la Fiat 127 Gruppo 2 totalmente rivista dopo il Lessinia dello scorso febbraio e che condividerà con Federico Casa. Per il giovane pilota della Geidue col numero di gara 228, si tratta del debutto nel rally dolomitico che si correrà tutto nella giornata di sabato 5 settembre con partenza ed arrivo a San Martino di Castrozza. Oltre al già menzionato Passo Manghen di oltre 22 chilometri, le altre prove saranno la Val Malene, accorciata a poco meno di 12 e la Gobbera di 7,19.
Partenza alle 8,30 e arrivo a partire dalle 17,45.
Foto di AciSport