lunedì 14 settembre 2020

COPPA ITALIA TURISMO A VALLELUNGA | LA RIVINCITA DI DAVIDE NARDILLI, DA 16° A 1°.




Davide Nardilli firma il successo in Gara-2 nella Coppa Italia Turismo all'Autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga, dando vita a una rimonta indiavolata dalla sedicesima casella. Federico Paolino (BD Racing) aggiunge un altro secondo posto ai risultati del weekend, precedendo il poleman di oggi Luigi Bamonte. Spicca ancora una volta Giuseppe Cartia (S.C. Angelo Caffi) nella seconda divisione davanti a Rolando Bordacchini (Speed Motor) e Stefano Bruè.

Bottino pieno per il team MM Motorsport nella seconda prova della stagione, con il successo di Alessio Aiello nella prima manche e la redenzione di Nardilli, il quale è riuscito a convertire la voglia di riscatto dopo la penalità in Gara-1 nel successo della gara domenicale. Soltanto all'ultimo giro Nardilli è riuscito a spodestare il leader della gara Federico Paolino. Solida prestazione da parte di Luigi Bamonte, 3° assoluto al traguardo e protagonista indiscusso nella prima metà della corsa, gestita davanti a Nicola Franzoso (10° assoluto). Chiude giù dal podio ma in prima posizione nel TCR DSG Andrea Argenti (BF Motorsport), risalito dalla 18^ posizione. Completa la Top 5 assoluta Alberto De Ambroggi (Butti Motorsport) sulla Mitjet 2.0 T, davanti a Mauro Guidetti, 4° allo start e 2° a fine gara nel TCR DSG. Gara decisamente più travagliata per Alessio Aiello, vincitore di Gara-1, scattato oggi dall'ottava piazza e 7° al traguardo. Alle sue spalle ha chiuso Lorenzo Petrucci (Calcagni Motorsport), sul gradino più basso del podio nel TCR DSG.

Numerosi sono i ritiri accumulati in Gara-2 per la seconda divisione, che ha visto primeggiare ancora una volta il debuttante Cartia davanti a quattro delle sette BMW 318 E 46 presenti. Tra i piloti usciti di scena figurano Gianluca Valentini (Elite Motorsport), Pierluigi Scarpellini (DC Motorsport) sulla Mitjet 2.0 T, Bossi, Giani e Urbani.

Archiviata la seconda prova stagionale a Vallelunga, la Coppa Italia Turismo tornerà in azione nel weekend del 10-11 ottobre presso il Circuito del Mugello.


Davide Nardilli (MM Motorsport):

"E' stata una gara molto dura. Negli ultimi giri mi sentivo ancora molto carico e sono riuscito ad agguantare la vittoria. Non abbiamo lasciato nulla al caso e questa vittoria è infatti frutto di una cura minuziosa del team. Il passo era molto buono, soprattutto a fine gara. Ho faticato un po' a metà e temevo di non riuscire a prendere Federico Paolino, che ha guidato davvero molto bene. Soltanto negli ultimi due giri qualche sua piccola imprecisione

mi ha consentito di conquistare la prima posizione. Dopo questa importante vittoria in ottica campionato, al Mugello dovremo cercare di massimizzare entrambe le gare".


(Press - Gruppo Peroni Race)