Il 40° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero ha ospitato il secondo impegno delle nuove Clio V Rally protagoniste del Clio Trophy Italia. Il contesto questa volta erano le montagne trentine per la prova del Campionato Italiano WRC, con 6 prove speciali da affrontare per un totale di poco più di 80 km.
Il successo è andato a Nicola Cazzaro e Giovanni Brunaporto: per l’equipaggio della Scuderia Palladio continua così il cammino di apprendistato sulla Clio, dimostrando da subito un ottimo feeling con la vettura francese. Alle loro spalle Enrico Spreafico con Giovanni Frigerio alle note, per i colori della Scuderia ABS Sport.
La gara trentina, che come di consueto si è aperta e chiusa a San Martino di Castrozza, ha ospitato anche la tappa del Corri con Clio N3 Open della Zona 3: in questa prova vittoria per Davide Scarso e Denis Silotto seguiti da Paolo Reccagni e Giovanni Maifredini.
Il Clio Trophy Italia dovrà ora attendere inizio ottobre per il prossimo impegno che si svolgerà in occasione del 67° Rallye di San Remo in programma il 3 ottobre.