Campagnano di Roma, 19 settembre 2020 La Clio Cup Italia è tornata in pista oggi in occasione della prima gara del terzo appuntamento di Vallelunga, in cui ha primeggiare è stato Fulvio Ferri, il quale ha lanciato la zampata vincente nei confronti del compagno di squadra Massimiliano Danetti a poche curve dall’arrivo.
L’alfiere della PMA Motorsport, partito dalla seconda posizione al fianco del poleman Danetti, ha condotto una gara senza sbavature rimanendo letteralmente incollato al battistrada per l’intera corsa, per poi lanciare l’attacco decisivo a tempo quasi scaduto, che gli ha permesso di festeggiare la sua prima vittoria stagionale proprio sul tracciato di casa. Alle spalle dei due portacolori della squadra capitanata da Paolo Ansaloni, ha completato il podio Giulio Bensi (Faro Racing), che è rimasto sulla terza posizione dalla partenza fino alla bandiera a scacchi.
Continua la serie positiva di Lorenzo Vallarino (Mc Motortecnica) che è riuscito ad accaparrarsi il quarto posto dopo aver lottato in più di un’occasione con il giovane Alessandro Tarabini. Il giovane pilota dell’Oregon Team ha comunque dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter fare bene nel monomarca francese, in cui oggi ha ottenuto altri punti importanti grazie al quinto posto. Nota di merito anche per il nuovo arrivo Quinto Stefana, sesto al volante della seconda Clio Cup della compagine di Jerry Canevisio e Giorgio Testa con cui ha preceduto Saetta McQueen (Essecorse) e Andrea Chierichetti (Mc Motortecnica).
Da segnalare l’ingresso in pista della safety car nelle battute iniziali, a causa di un contatto innescato da Manuel Stefani (Essecorse) nei confronti di Giacomo Trebbi (Explorer Motorsport), che ha messo entrambi fuori dai giochi.
La Clio Cup Italia riaccenderà i motori domani per Gara 2, prevista alle ore 10.50 con la diretta proposta da MS Motor TV (canale 228 di Sky) ed il live streaming sul sito internet www.msmotor.tv.